Mi sono divertita a costruire una storiella inverosimile con i migliori errori sentiti durante la Maturità 2025. Ogni refuso, ogni errore grammaticale e sintattico sono voluti...
Dobbiamo prenotare le vacanze in un agriturismo incentivato da Giolitti a Gelusalemme, durante il processo di Norimberga, dove hanno processato Heichman e Hanna Arendt faceva la cronista.
La camera da letto avrà alle pareti il Viandante sul mare di nebbia di Leonardo Da Vinci (o forse era Monet) e quadri della corrente pittoresca. Le immagini saranno senza peluria.
Sul comodino, poesie belle di D'Annunzio che era un oratore e scriveva cose belle con parole belle perché lui amava le cose belle ed era tutto ehm bellissimo anche se senza significato perché il significato non gli piaceva. Poi lui faceva anche volantinaggio a Vienna. Ci sarà anche il celeberrimo romanzo Einstein di Mary Shelley.
Intorno a noi la natura che piaceva tanto a Leopardi, Leopardi che ha scritto A Silvia, che è una donna, come le madri costituenti. Le donne hanno raggiunto, si sa, il massimo splendore lavorando 14 ore al giorno nelle fabbriche.
Speriamo di non subire una bombardazione da parte degli xenofobi, perché i migranti venivano discriminati durante la prima guerra mondiale insieme a Ungaretti, e infatti in trincea ci mettevano gli ebrei.
Ma anche in caso di bombardazione, potremo ripulire le nostre case grazie al nucleare, che si usa per le bombe e le pulizie.
La speranza è che non ci capiti mai di essere processati per reati civili, ma è bello comunque andare in tribunale, alla fine è una gita.
La Maturità, si sa, ha sempre quel tocco surreale...
Commenti
Posta un commento