Di nuovi inizi... Buon 2016




Primo dell'anno. Tutti, oggi, hanno postato i loro auguri su facebook, su instagram, sui blog, di primo mattino. Ma io ormai mi sono settata sul fuso orario della sera, e non programmo i post a un orario più consono. Pubblico quando finisco di scrivere, mi sembra così tutto più vero, in barba alle regole del blogging professionale.

Primo dell'anno. Di solito i buoni propositi li riservo a settembre, quando, al ritorno dalle vacanze, in una sorta di ritualità di fine agosto, mi riprometto che "farò".

Invece,  in questo inizio di 2016 ho espresso molti desideri...

Desidero parole, scritte, lette e ascoltate.

Desidero silenzi lievi.

Desidero che ogni giornata si concluda sempre con un vero sorriso.

Desidero che la mia casa sia sempre così.
 
Desidero progetti, perché senza sogni si vive a metà.

Desidero mantenere la mia direzione, ma al contempo scoprire nuovi orizzonti.

Desidero la leggerezza che incanta.


E poi...
Desidero imparare a fare le  foto .

Desidero andare almeno una volta a un concerto sinfonico alla Scala.

Desidero incontrare più spesso le amiche e gli amici lontani.

Desidero più vestiti colorati (anche se poi mi vesto quasi sempre di nero)

In questo primo gennaio che sta volgendo al termine,  auguro a tutti un cuore leggero, pensieri colorati, occhi curiosi. Ma, soprattutto, vi auguro - mi auguro - il coraggio di avere fiducia. Come un albero maestoso, ben piantato a terra, che si rivolge sempre all'infinito. Nonostante tutto.

BUON 2016!


Commenti

Post popolari in questo blog

L'angolo di Don Camillo. Il rispetto (e la bandiera della signora Cristina)

L'angolo di Don Camillo: la Gisella. Come affrontare la realtà

Alla scoperta di Leonardo da Vinci